Il Wwf porta a Milano balene e delfini con la realtà aumentata di HoloLens

In Piazza Gae Aulenti, nell'ambito della campagna #GenerAzioneMare, è possibile andare alla scoperta delle specie del Mar Mediterraneo con l'aiuto di Microsoft HoloLens

Il Wwf porta a Milano balene e delfini con la realtà aumentata di HoloLens

Balene e delfini si tuffano tra le vetrine dei negozi in Piazza Gae Aulenti a Milano, solo ed esclusivamente in chiave virtuale. Unicredit e WWF si schierano fianco a fianco nella campagna #GenerAzioneMare, in difesa del Mar Mediterraneo e della sua ricca fauna. E si alleano con Microsoft per presentare i propri obiettivi al pubblico meneghino, con l'aiuto della realtà aumentata.

Oggi, martedì 18 luglio, dalle 17 alle 19 in Piazza Gae Aulenti — fermata Garibaldi della metropolitana verde M2 e della lilla M5 — sarà possibile testare il visore olografico HoloLens e immergersi in un ambiente popolato da alcune delle specie più celebri del Mare Nostrum, attraverso un'applicazione messa a punto da FifthIngenium: indossando gli speciali occhiali, non solo cetacei e tartarughe compariranno tra fontane e scale mobili, ma si avrà anche l'occasione di approfondire la loro conoscenza attraverso contributi video e audio. Una curiosa esperienza di edutainment, insomma, per riscoprire l'importanza della salvaguardia della natura anche attraverso la tecnologia.